Ciao!

can you please check my italian essay? Im only in italian elements II so its a little rough and I don't know a lot of vocabulary.

below is the prompt:
Racconta le vacanze più belle della tua vita
heres is the essay

Mi piace la clima freddo però, mi piace visitare occasionalmente in giri caldi. Così, cinque anni fa, sono andata in California con mia madre, le mie sorelle, e mio fratello. Era le vacanze più belle della mia vita perché io sono andata in California come reginetta. Letteralmente.
Competo a pageants da quando avevo sei anni e i primi sono buone spesso. Cinque anni fa, io ho vinto un pageant e una vacanza in California perché nationals era qui. Io ho potuto stare in hotel! Mi piace stare in hotel, ma non mi piace fare le prenotazione. Mia madre ha fatto la prenotazione e era difficile. Mia madre le ho chiesto alla receptionist per una camera doppia con asciugapelli. Abbiamo recivuto invece una camera matrimoniale con frigobare. Non era rovinare la vacanza.
Come reginetta “Miss New York” ho potuto fare molti attiviti con altri reginetti. Siamo andati in Disneyland, siamo andati in giostri e abbiamo girato a Rodeo Drive. Però io ho ricordato sempre che ero in competizione. Era un pageant e i vestiti eravano lucente. Molti raginetti hanno avuto abito blu, e scarpe con tacco a spillo. Io ho avuto un abito verde e lungo. Prima avevo nerviso andare in scena, ora ho sicurezza. Io ho vinto quatto premio in le nazione.
Ma, le vacanze era le vacanza più belle della mia vita non perché aveva clima caldo, ma perché mia famigla era qui. Eravamo mangiando in ristorante insieme tutto i giorni e eravamo parlando molto. Ho conoscuto anche molti gente e a loro parlo qualche volta. Era la prima volta che andavo in California e non posso aspettare tornare.

I am not fluent in Italian, but there are a couple of things that I noticed.

You write:
"Era le vacanze piu belle...."
"le vacanze" is plural, so it seems to me that you should have written:
"Erano le vacanze piu belle...."
Late on you write:
"Ma, le vacanze era le vacanza"
Again: "Ma, le vacanze erano le piu belle..."
"Nationals" is also plural, ergo we need "erano" instead if "era"
"Abbiamo recivuto" should have been
"abbiamo ricevuto".
I think "nerviso" should have been "nervoso".
As I said, I am not fluent in Italian,
but, since your post had not been answere as yet, I thought maybe my limited "help" could be useful.

Gosh, my computer swallowed a "d"! It should have read: "...since your post had not been answered as yet...."

no, no, thank you so much! i really appreciate it :)

You are very welcome! Ciao!

Ciao! Posso sicuramente controllare il tuo saggio in italiano. Mi rendo conto che sei soltanto al livello Italian Elements II e che il tuo vocabolario potrebbe non essere molto esteso. Ecco il tuo saggio con alcune correzioni:

Mi piace il clima freddo, però mi piace visitare occasionalmente posti caldi. Cinque anni fa, sono andata in California con mia madre, le mie sorelle e mio fratello. Erano state le vacanze più belle della mia vita perché sono andata in California come reginetta. Letteralmente.

Compito in gare di bellezza da quando avevo sei anni e solitamente mi classificavo bene. Cinque anni fa, ho vinto un concorso di bellezza e il premio era un viaggio in California perché la finale nazionale era lì. Abbiamo potuto soggiornare in un hotel! Mi piace stare in hotel, ma non mi piace fare le prenotazioni. Mia madre ha fatto la prenotazione ed è stata un po' difficile. Mia madre ha chiesto alla receptionist una camera doppia con asciugacapelli. Invece, ci hanno dato una camera matrimoniale con un frigorifero. Non ha rovinato la vacanza.

Come "Miss New York," ho potuto fare molte attività con le altre reginette. Siamo andate a Disneyland, abbiamo fatto giri sulle giostre e abbiamo visitato Rodeo Drive. Tuttavia, ricordavo sempre che eravamo in competizione. Era un concorso di bellezza e gli abiti erano scintillanti. Molte reginette avevano abiti blu e scarpe con i tacchi alti. Io avevo un abito verde e lungo. Prima ero nervosa prima di salire sul palco, ora invece mi sento sicura. Ho vinto quattro premi al concorso nazionale.

Ma, queste sono state le vacanze più belle della mia vita non solo perché il clima era caldo, ma anche perché la mia famiglia era con me. Abbiamo mangiato insieme ogni giorno in un ristorante e abbiamo parlato molto. Ho anche conosciuto molte persone con cui parlo ancora qualche volta. Era la prima volta che andavo in California e non vedo l'ora di tornarci.

Spero che queste correzioni ti siano utili! Ricorda di studiare il vocabolario e la grammatica per migliorare sempre di più. Buon lavoro!